sabato 6 agosto 2016

Beretta & Borsalino: Il Soprannaturale



Nell’ultimo capitolo abbiamo introdotto l’opzione del “Sovrannaturale” introducendo un nuovo approccio con lo stesso nome, ma questa è la nostra unica possibilità?
Assolutamente no; quella è solo un modo, non il modo. A mio modesto avviso ne vedo anche altri.

  1. Utilizzare solo un Aspetto. Dobbiamo avere un Aspetto per giustificare narrativamente il fatto che abbiamo capacità soprannaturali (Ad es. “Io vedo la gente morta!”). Questo ci permetterà di attivare l’approccio più opportuna qualora si voglia utilizzare un proprio potere.
  2. Trasformare il potere in un elemento accessorio. Utilizzando le regole presenti nel Manuale Base e negli Strumenti di Sistema per costruire l’elemento accessorio. Per il costo di un punto di recupero, avremo un Aspetto, uno Svantaggio e un Talento. Se volessimo un ulteriore Talento si dovrà pagare un altro punto di recupero oppure ottenere un secondo Svantaggio.

Esempio di elemento accessorio

Il Marchio di Caino

Aspetto: I demoni mi devono obbedienza!

Svantaggio: Sete di sangue (Gli angeli mi danno la caccia)

Talento: Una volta per scontro posso evocare Forze demoniache che rispondono al mio comando e rimangono fino alla fine della scena.

FORZE DEMONIACHE

Assetate di sangue, Spaventate dal sacro

Capace (+2) in: Usare artigli, Terrorizzare

Incapace (-2) in: Agire con clemenza, Resistere alla furia

Stress  [ ] [ ]

Nessun commento:

Posta un commento