lunedì 30 gennaio 2017

Kaiju e Hybris



Questo post vuole essere una dichiarazione di intenti su due progetti a cui tengo particolarmente e che vedranno la luce nelle prossime settimane/mesi.

1) Kaijumachia: tratto dalla omonima serie di novellette dell'amico Alessandro Girola (qui il suo sito a cui potrete accedere ai racconti e agli altri suoi lavori), vuole essere un mondo di Fate da giocare con il regolamento del Sistema Base. In particolare vi consiglio di leggervi il sourcebook della serie che presenta spunti e da una visione del setting.
Uscirà un manuale che fornirà regole personalizzate, Kaiju e tutto quanto occorre per una bella partita di Fate con i mostri giganti da fare da corollario.

2)Hybris: solo poche parole per descrivere il tutto: "Sword and Sandal" in salsa mitologica. Il mondo di Hybris sarà una rivisitazione personale del mondo epico greco-romano: un mondo in cui gli uomini vivono, lottano e muoiono sotto l'egida di divinità capricciose e invidiose.
Il tutto avrà una candenza settimanale su questo blog in cui verranno esposte le varie parte dell'ambientazione e delle regole personalizzate che le governano (sempre Fate Sistema Base).
Alla fine il tutto in un manualetto scaricabile.

Stay tunned

Nessun commento:

Posta un commento