domenica 26 giugno 2016

Beretta & Borsalino: La fine della creazione del personaggio.




E veniamo a un nuovo capitolo della nostra ambientazione preferita.

Ricapitolando...i nostri personaggi hanno adesso un Concetto Base che li definisce e un Tormento (Problema) che li attanaglia; ma ogni personaggio non è da solo, né deve esserlo.
A questo dobbiamo mischiare le carte e fare in modo che tra questi personaggi singoli intreccino dei legami fra di loro e creino ancora più “fiction”.
Ma come fare?
Una buona soluzione è adottare la classica creazione del personaggio del Fate Base...ma con alcune varianti…
In primo luogo ogni giocatore segnerà su un post-it il Tormento che lo attanaglia e poi lo passerà a un altro giocatore...questo genererà un aspetto di legame riferito al Passato del personaggio.
Ripetere una seconda volta la medesima operazione con un altro personaggio produrrà un secondo aspetto di legame, questa volta riferito al Presente.
Il terzo aspetto sarà lasciato libero.

Ci si potrebbe chiedere perché utilizzare il Tormento per dare il via alla creazione dei personaggi… ed è presto detto: “Beretta & Borsalino” vuole essere una ambientazione più cupa e questo escamotage dovrebbe renderlo possibile.

Stay tunned.

Nessun commento:

Posta un commento